Interior Designer Milano: Vanessa Tambelli

Cosa dicono di me

Sara della Grazia
Profilo Instagram: saradellagrazia

Cara Vanessa, io non so scrivere ed esprimermi bene come te ma posso dirti che, decorare la propria casa guidata da una persona con la tua esperienza e con il tuo charme è stata un’esperienza speciale. Il lavoro che abbiamo fatto insieme mi ha riempito la vita di colore e di gioia. Mi sono davvero divertita e ho imparato molto da te dal tuo modo di lavorare e dal tuo modo di essere.
Mi hai guidata ed ispirata con il tuo raffinato gusto... Ho apprezzato molto anche la tua pazienza e la tua instancabile e costante disponibilità. Il tuo modo di lavorare è unico perché lo fai con grande passione e amore...
Abbiamo potuto conoscerci meglio, ho potuto percepire la tua sensibilità e la tua forte personalità e si è creata una bella amicizia.
Grazie.

 

Benedetta Balleggi e Luca Antonini
Profilo Instagram: benedetta_balleggi83, officialanto_77

Abbiamo conosciuto Vanessa nel 2008 mentre stavamo ristrutturando la nostra casa al mare. Fin dall’inizio ci ha colpiti per la sua professionalità e precisione; non le sfuggiva niente.
La casa al mare è venuta così bella e noi siamo stati così soddisfatti che l’abbiamo incaricata di seguire la ristrutturazione e l’arredo della nostra casa in città due anni dopo.
Inizialmente abbiamo lavorato insieme in modo che lei potesse comprendere la nostra richiesta poiché volevamo una casa con un “look” totalmente diverso da quella al mare.
Vanessa è stata lasciata libera di fare godendo della nostra piena fiducia e sollevandoci anche da scocciature che si incontrano quando si ristruttura casa. Ha rispettato i tempi che ci aveva prospettato e soprattutto ha soddisfatto totalmente la nostra richiesta.
La sua empatia, la passione per il suo lavoro e la sua professionalità fanno sì che lei sia sempre la nostra scelta e infatti anche oggi sta realizzando un nuovo progetto per noi.

 

Silvia Ronchi

Tutto è iniziato con l’acquisto di un bell’orologio da parete, che mio marito aveva avvistato nello show-room di Vanessa. Sarebbe stato il nostro regalo di Natale. Quel prezioso oggetto è’ stato il punto di partenza del restyling del living della nostra amata casa milanese. Vanessa sin da quel primo incontro ha saputo interpretare ed anticipare nostri desideri con grandissima semplicità e creatività. Mi ha salvato da innumerevoli acquisti avventati indirizzandomi con sapienza ed esperienza verso quella che ad oggi posso senza dubbio definire come la casa che ho sempre immaginato ma non ero mai riuscita a realizzare. Una delle doti che continuo ad apprezzare della professionalità di Vanessa è la capacità di utilizzare quanto già disponibile in un ambiente valorizzandolo con semplici tocchi ed estremo gusto, senza imporre un proprio modello di design decoration, entrando in perfetta sintonia con il desiderata dei committenti.
Questa magica alchimia si è puntualmente concretizzata in tutti i lavori seguiti da Vanessa, dall’intera casa di campagna, alla zona piscina, alla camera da letto, allo studio e non ultimo alla salle de bain in una perfetta reinterpretazione dello stile parigino.

 

Camilla Giovannini
Profilo Instragram: cam.giovannini

Ho incontrato Vanessa entrando per caso nello show-room della sua Famiglia e da poche parole e uno scarabocchio è stata in grado di capire in un istante come rivoluzionare il mio salotto. Qualche anno dopo l’ho cercata perché dovevo arredare un’altra casa ed ero a corto di idee. Sapevo quindi che mi serviva lei. Vanessa ti osserva e ti ascolta mentre provi a spiegare in maniera confusa cosa vuoi. Poi ti propone le sue soluzioni e ti sorprende sempre perché incredibilmente riflettono quello che avevi provato a trasmetterle in maniera incomprensibile. Nello stesso tempo però, avendoti capito, è in grado di prenderti per mano e farti scoprire abbinamenti originali che rispecchiano il tuo gusto senza neanche che tu lo sapessi. Anche l’aspetto organizzativo ha dell’impagabile: puntuale e precisa si occupa di tutto in dettaglio.

 

Elena Ghiaurov
Profilo Instragram: elenaghiaurov

In Vanessa Tambelli convivono in perfetta armonia molte a volte troppe qualità. Vanessa ti ascolta e ti capisce. Poi elabora ...riflette cerca e ti propone. Con una passione tale da disarmarti. E quasi sempre quello che ti propone ti piace. È semplice. Unisce sensibilità gusto eleganza passione ad una grande professionalità competenza e precisione quasi maniacale. Entra in rapporto col cliente e si mette completamente a suo servizio. Riuscendo a far combaciare il gusto del cliente al suo gusto personale con una naturalezza sorprendente. Quello con Vanessa Tambelli è un dialogo in continuo confronto. Con serietà e anche giocosità. Creare la propria casa con lei è semplicemente una bella bellissima esperienza. Forse ci è capitato di soffermarci con leggera polemica da parte mia su qualche "costo" a mio parere troppo elevato. Ma poi ho riflettuto e capito che aveva ragione lei. E che valeva la pena investire in qualcosa di veramente speciale...e non comune. Insomma Vanessa ti offre se stessa ...con la sua competenza le sue fragilità la sua simpatia. Ti dedica tempo . Tantissimo tempo. E senza accorgerti ti diventa amica. E questo ...non ha prezzo!!

 

HOME  -  MENU

 
 

Vanessa Tambelli - Interior Designer Milano

  

 

Menu Vanessa Tambelli

Home Page

Contatti