Interior Designer Milano

La mia storia

Il verbo “ARREDARE”, l’azione di “ARREDARE” etimologicamente significa avere cura, prendiamoci cura di NOI e della NOSTRA CASA, io lo farò direttamente incontrandoti nella tua dimora

Tambelli Vanessa

 

ARREDARE Milano, Corso indipendenza 24.

Tutto nasce da qui, la passione per il mio lavoro di Interior Design Profiler è nata in Arredare negozio storico della mia Famiglia, aperto e fondato da mio nonno nel 1959.

Devo ciò che sono a quel luogo e ai miei genitori, insieme ai quali ho lavorato per 25 anni e che mi hanno insegnato tutto quello che sono diventata! Con l’esperienza sono passata dall’essere Interior Designer a Interior Design Profiler.

Arredare è stata la mia casa sin da bambina ed è stata il mio tetto sino a quando ha chiuso e non mi sono finalmente emancipata…

Vanessa Tambelli

In Arredare …cambiando le lampadine delle luci in esposizione, spolverando mobili, facendo piccole consegne e prendendo piccole mance... sono cresciuta imparando la fatica e mangiando tanta polvere...dopo qualche mese, finalmente e inaspettatamente ho parlato con la mia prima Cliente che per mia grande fortuna teneva in mano una rivista del settore, chiamata “La mia Casa” di Alberto Peruzzo Editore.

Quella rivista pubblicava il servizio fotografico della casa dei miei genitori a Cap Martin e lei mi chiedeva di voler prendere ispirazione proprio da lì, si era appena trasferita a Montecarlo e aveva bisogno di tutto per la sua nuova casa, e così ho iniziato il mio primo progetto di Interior Design, praticamente copiando quello di casa dei miei.

Amo la vita e il genere umano, due sono le mie passioni: mio figlio e il mio lavoro di INTERIOR DESIGNER PROFILER! Naturalmente c’è un discreto spazio anche per cibo e vino, come anche per Yoga e meditazione.

Sono una grandissima lavoratrice, 7 giorni su 7, H 24 se necessario perché ho una scadenza... alla mia Grande Famiglia, fatta di artigiani, falegnami, elettricisti, decoratori, tappezzieri e installatori lo ricordo sempre, “Bisogna consegnare e finire nei tempi promessi al Cliente!!!” E non ci tiriamo mai indietro di fronte alla fatica!

La passione di Interior Design Profiler per il Cliente e per il Suo progetto, mi fanno vibrare come vibrano le ali della Farfalla, simbolo del mio Logo.

Insieme al Cliente che spesso poi diventa un carissimo Amico, condivido tutto, naturalmente non tutti i Clienti vogliono partecipare così tanto al progetto, molti preferiscono delegarmi tutto... e quindi in quel caso un bellissimo “Chiavi in mano” che adoro!

Ti svelo il mio trucco… unica cosa importante è saper ascoltare, se ascolti… il progetto sarà esattamente come lo voleva il Cliente e sarà super felice nella Sua casa! (vedi testimonianza di un cliente).

Col Cliente ci divertiamo un sacco, mentre si lavora, si pranza, si beve un aperitivo... il divertimento reciproco non deve mancare MAI! (vai alla testimonianza).

LA VITA E’ BELLA!

Vanessa Tambelli Vanessa Tambelli
 
 

PS: LA VITA E’ BELLA, ma nella vita non mi sono mancate le sconfitte e gli scivoloni, come a tanti succede… credo… 2 matrimoni finiti, genitori perfezionisti dove quindi sembrava tutto perfetto tipo la mitica Famiglia del Mulino Bianco e invece evidentemente non poteva essere così.

Quindi tanto duro lavoro su di me e per anni, psicoterapia della Gestalt, un’azienda di Famiglia per la quale ho lavorato dal 1992 al 2014 poi chiusa perché i due fratelli hanno litigato.

Una società fondata da me e mia sorella aperta nel 2014, costruita dal nulla, uno showroom meraviglioso dove ho investito anima e corpo e che poi ho lasciato nel marzo del 2019, e lì ho lasciato proprio tutto.. affetti e affari… e diciamolo pure ahimè anche tutti i miei guadagni… per primo l’Amore grande per la sorella che ho amato tantissimo e la mia seconda casa, su strada, quello che da sempre desideravo fosse un posto magico e incantato dove ricevere amici e clienti.

Quindi nell’aprile 2019 decido di ricominciare da zero, da sola, aprendo un piccolo ufficio nel mio salotto di casa… e grazie alla grande passione per il mio lavoro di Interior Designer e tanta forza di volontà di riuscire (tutti mi dicono grazie alla mia “resilienza”) e grazie al conforto e all’aiuto di tanti cari Amici, dei Clienti e dei miei genitori, mi rimetto in piedi e lavoro sin da subito come una matta e imparo a fare tutto quello che non avevo mai fatto… come per esempio fare le fatture e gestire, seppur piccola, la mia azienda, fatta di un solo socio, ma di una GRANDE e MERAVIGLIOSA squadra di professionisti e artigiani e fornitori che mi conoscono da sempre e coi quali da sempre ho svolto la mia attività degli ultimi 30 anni… una cosa ho capito non ti possono portar via… la passione, l’Amore e un pochino di talento… e questa cosa l’ho capita grazie ai miei Clienti, sono loro che non mi hanno abbandonato…

Oggi dico: non mollare mai, quando ti sembra che non ce la fai è il momento in cui ce la farai!

Einstein disse: “Vivere la vita come se niente fosse un miracolo o come se tutto lo fosse“!

 

HOME  -  MENU

 
 

Vanessa Tambelli - Interior Designer Milano

  

 

Menu Vanessa Tambelli

Home Page

Contatti